24 novembre: AFORISMA alla Settimana del Lavoro

Alla vigilia della quarta “Settimana del Lavoro”, che si terrà presso l’Università del Salento dal 20 al 24 novembre 2017,ci siamo posti il problema di come parlare di orientamento in un contesto nel quale il problema non è tanto scegliere un’occupazione quanto trovarla. È proprio quando infuria la crisi che occorre investire su se stessi, preparandosi adeguatamente al “lavoro di cercare lavoro”.

Ne parleremo con Agnese Napolitano, professional coach & trainer, in occasione dell’incontro che terremo il prossimo 24 novembre, dalle 9.00 alle 11.00, presso l’aula Newton – edificio IBIL – Complesso Ecotekne via Monteroni 165, Lecce.

E’ intuitivo che un’eccellente formazione di base sia una condizione necessaria ma non sufficiente per trovare un lavoro adeguato alle nostre aspirazioni; al pari delle nostre doti caratteriali quali il problem solving, la disponibilità al lavoro di gruppo, la flessibilità o l’adattabilità.

Specialmente per i profili medio-alti è indispensabile gestire, al meglio, tutte le fasi del colloquio di lavoro, il vero momento della verità nel quale dobbiamo dare il 100% di noi stessi e dimostrare al valutatore che siamo la persona giusta per quel determinato ruolo.

A seguire, dietro prenotazione, sarà possibile far revisionare il proprio curriculum all’Ufficio stage e placement della Scuola.

Per maggiori informazioni o per prenotarsi, è possibile inviare una mail a dengiris@aforisma.org o chiamare al numero: 0832/217879.