Finanzia il tuo Master con TORNO SUBITO, il Bando promosso dalla Regione Lazio

È stato da poco pubblicato il bando TORNO SUBITO, il programma di interventi della Regione Lazio che finanzia progetti presentati da giovani universitari o laureati, dai 18 ai 35 anni, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.

I soggetti ammessi a presentare le proposte progettuali– destinatari della misura -sono i cittadini, italiani e stranieri, residenti e/o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, iscritti presso un Centro Per l'Impiego.

Torno Subito 2017 mira alla promozione di iniziative finalizzate al miglioramento e alla valorizzazione delle competenze dei giovani.

Il programma offre la possibilità di realizzare il proprio sogno, costruendo un progetto di crescita articolato in 2 Fasi:

 

  • la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio – in Italia o in uno qualsiasi dei Paesi del Mondo – che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un Master oppure di realizzare una work experience presso un Ente/Azienda

 

  • la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un Ente/Azienda dove reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.

 

Perché torno subito?

 

“Andare per imparareTornare per restituire idee, suggestioni, nuove conoscenze al proprio territorio.

Il viaggio di andata fa rima con sogno, curiosità e possibilità concrete di accedere a modi e mondi nuovi.

Il viaggio di ritorno fa rima con concretezza, col mettere in pratica, con lo sporcarsi le mani, avendo a fianco la collaborazione di un’azienda o di un ente (pubblico o privato, profit o no profit) disposto a scommettere sulla capacità dei giovani di reimpiegare le competenze acquisite fuori.

In una frase Torno Subito perché “Parti per imparare, Torni per crescere””

 

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Help Desk, tramite l’apposito form presente sul sito, oppure l’Infoline  +39 06 49707552/7553/7579/7580 tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00.

 www.tornosubito.it