Tu sei qui

Career Counselling

La Scuola AFORISMA ha impiantato la propria filosofia di azione sulla necessità di formare i suoi allievi, non solo per una professione o per un settore di preferenza, ma per l’intero arco di vita professionale.

Che vuol dire e come attua tutto ciò?

Hai mai sentito parlare di Bilancio delle Competenze? Sembra un’espressione di carattere prettamente amministrativo-gestionale, e invece no. È una metodologia che aiuta i singoli individui a fare un bilancio delle proprie conoscenze, competenze, aspirazioni e possibilità.

Secondo l’educatore americano Malcolm Shepherd Knowles, l’adulto è colui che “ha la percezione di sé come persona autonoma e responsabile della propria vita”. Condividiamo la sua definizione, ma in virtù di questo assunto, sappiamo quanto sia complesso, soprattutto in questo periodo storico, proiettarsi nel mondo del lavoro, rendersi competitivi, convincere, allenarsi e dare il massimo delle proprie capacità.

Ecco perché abbiamo pensato di inserire nei nostri programmi di studio e di formazione, un capitolo dedicato al career counseling, che altro non è che l’accompagnamento attivo verso la definizione dei propri valori, del proprio percorso di realizzazione, delle proprie aspirazioni professionali.

In un mondo che cambia volto ogni giorno, che riesce a modificarsi, innovarsi costantemente, è necessario possedere gli strumenti per continuare a interrogarsi, recuperare le procedure di analisi e auto-analisi ed essere pronto a nuove esperienze lavorative, a qualsiasi età.

Sono rischi, ma sono anche opportunità e bisogna essere preparati a coglierle nel modo giusto. Ecco perché AFORISMA non vuole solo aiutarti a trovare un’immediata posizione lavorativa, ma vuole prepararti a tutto quello che avverrà nella tua vita adulta e professionalmente avviata.

È un’avventura, ma come tutte le avventure, per viverle al meglio bisogna partire attrezzati!

 

 

 

+39 0832 217879

 

AFORISMA.Business.School

 

Via Umbria, 19, 73100 - Lecce