Dal 2008, insegna Modellazione e implementazione dei Processi di Business in Corsi universitari, Master e percorsi di Formazione professionale

Antonio Caforio è laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università del Salento. E’ esperto in metodologie e strumenti di business process improvement.
Dal 2002 ha collaborato con il Centro Cultura Innovativa d'Impresa, l’ISUFI, il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione dell'Università del Salento e con il Distretto Hi-Tech di Lecce, in attività di ricerca in progetti nazionali ed europei, nello sviluppo di metodologie e sistemi per il Knowledge Management e il Business Process Management.
Dal 2006 si occupa del coordinamento tecnico di progetti di ricerca industriale per la realizzazione di piattaforme tecnologiche, a supporto dei processi di sviluppo prodotto in ambito aerospaziale.

Oggi è Business Process Expert in Naica Sc, una società cooperativa che si occupa di studi di fattaibilità, analisi di mercato, gestione della proprietà intellettuale e redazione di piani economici e finanziari per le nuove imprese.