Consulente aziendale e docente. Dal 1990 al 2004 ha ricoperto diversi ruoli all’estero in varie multinazionali, come direttore della supply chain  e deputy managing director, occupandosi anche di  programmi lean, qualità totale e supply chain, implementazioni di sistemi  ERP.

Dal 2005 è titolare dello studio di ingegneria e consulenza Lovecchio Consulting - APICS Channel Partner e Master CPIM & CSCP instructor per il conseguimento delle certificazioni APICS - , operante in ambito internazionale e specializzato in sviluppo delle prestazioni strategiche, lean leadership, progettazione magazzini. Proprio nel 2005 ha iniziato a collaborare con AFORISMA come docente in ambito supply chain, operations e gestione della domanda.

Possiegde le seguenti certificazioni internazionali professionali:

L' approccio innovativo ed al tempo stesso metodico, è sostenuto da una visione sistemica e per processi, da un deciso orientamento a risultati durevoli per i suoi clienti in un'ottica di miglioramento continuo, come dimostrano i progetti e le attività effettuati negli anni.