Laureato in Economia e Commercio, dopo una breve esperienza lavorativa presso una primaria compagnia assicurativa, leader nazionale nel campo delle polizze vita individuali, ha iniziato, nel 1989, a lavorare per la Banca Popolare di Lecce poi confluita nella Banca Popolare Pugliese.

In questa banca, per più di venti anni, si è occupato di organizzazione aziendale e di processi operativi e gestionali.
E’ autore di due libri, di cui il secondo, “Il lavoro nell’organizzazione aziendale – tra comportamento etico e complessità del sistema economico” (Lupetti Editore - 2014), è stato presente tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 alla Fiera del Libro di Roma ed al Salone Internazionale del Libro di Torino.
E’ anche autore di articoli dal contenuto tecnico per riviste specialistiche.
Nel tempo ha organizzato e preso parte, anche come relatore, ad una serie di incontri-convegno su argomenti sempre legati a problematiche organizzative.
All’attività in azienda associa la docenza di organizzazione aziendale presso AFORISMA, dove è anche componente del relativo Comitato Tecnico Scientifico.
Da giugno 2012 è "Ethics Officer onorario" e "Referente regionale" per la Puglia di Assoetica.
Dal 2015 è membro del Consiglio Direttivo di AIF – Associazione Italiana Formatori - Delegazione di Puglia e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione delle due società facenti parte del Gruppo Banca Popolare Pugliese.

Dal 2017 è Formatore manageriale specialista qualificato APAFORM - Livello EQF 6.