Tu sei qui

Luigi ADAMUCCIO

Formatore aziendale, manager bancario e dirigente di A.I.F.

Più di venti anni di esperienza lavorativa, maturata in Banca Popolare Pugliese, occupandomi di “organizzazione aziendale”, di “processi operativi e gestionali” e di “policy aziendali”.

Sono autore di numerosi articoli per riviste specialistiche e di due libri:

  • Considerazioni su alcuni metamodelli aziendali per la creazione di valore, Lulu Enterprises, Londra, 2008;
  • Il lavoro nell’organizzazione aziendale - tra comportamento etico e complessità del sistema economico, Fausto Lupetti Editore, Bologna, 2014.   

All’attività in Banca Popolare Pugliese associo, dal 2010, la docenza di organizzazione aziendale presso AFORISMA, scuola di formazione manageriale specializzata in master postlaurea. Di questa scuola sono anche componente del Comitato Tecnico Scientifico.

Da giugno 2012 sono "Ethics Officer onorario" e "Referente per la Puglia" di Assoetica (www.assoetica.it),  associazione nazionale, con sede a Milano, che dedica tempo e capacità alla diffusione della cultura etica nel mondo delle professioni e dell’imprenditoria.

Dal 2015 sono componente del Consiglio Direttivo della delegazione pugliese dell’AIF - Associazione Italiana Formatori e Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione del Gruppo Banca Popolare Pugliese.

 

+39 0832 217879

 

AFORISMA.Business.School

 

Via Umbria, 19, 73100 - Lecce