Owner e CEO di BLUE WEB, Esperto in sistemi di Knowledge management, Business Intelligence, e-learning.

Si definisce Umanista e Tecnologo con Internet nel DNA. Nel 1999 ha fondato BLUE WEB, azienda che tutt’ora dirige, sviluppando progetti di innovazione per imprese ed enti pubblici. Ha sempre orientato il suo percorso professionale alla ricerca e costruzione di un comune linguaggio di comunicazione tra mondo umanistico ed Information & Communications Technology.

Credendo da sempre nel trasferimento di idee e competenze, da 20 anni è Formatore nelle aule di università, imprese e pubbliche amministrazioni.

In AFORISMA Business School è componente del Comitato Tecnico Scientifico e da 16 anni docente dell’area innovazione. Attualmente nel master in Business Management, accreditato ASFOR, trasferisce competenze di Knowledge management, Business Intelligence, Open Data, Ricerca e Sviluppo.

Dal 2010 è divulgatore digitale per l’edizione italiana di TOM’S HARDWARE del Gruppo Editoriale l’Espresso per la quale scrive redazionali ed approfondimenti.

Dal 2014 è referente dell’associazione nazionale DIGITAL CHAMPIONS (presieduta da Riccardo Luna) per la promozione e lo sviluppo della cultura digitale nei territori.

Perseguendo la logica di interrelazione tra discipline, si è occupato dell’istituzione dei Parchi Letterari nel mezzogiorno d’Italia (ERDF programme n.97) e di editoria digitale. Dal 2008 presiede l’associazione culturale ENTROTERRE per la diffusione del turismo culturale e la relazione tra nuove tecnologie e cultura ed è consulente regionale in materia di europrogettazione e turismo culturale.