GRUO - A.A. 2004/2005

Analista funzionale - Trainer presso Corvallis Spa

Ho frequentato il Master in GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE nel 2004 -2005. Oggi, sono Analista funzionale - Formatore/Trainer presso Corvallis Spa

Ho conosciuto AFORISMA attraverso una ricerca On line delle scuole di formazione che proponevano un Master in Gestione e Organizzazione delle Risorse umane. Le testimonianze degli ex allievi, le informazioni fornite e la disponibilità dimostrata dalla segreteria del Master, mi hanno spinto a scegliere AFORISMA piuttosto che altre scuole. Fui molto colpito dai programmi dei corsi, dalla sede dove si sarebbe tenuto il corso e dalla possibilità di accedere ad alloggi con tariffe molto favorevoli. Insomma era tutto organizzato al meglio.

A distanza di tanti anni, posso confermare che, quella vissuta con AFORISMA, è stata un’esperienza di grande valore professionale e umano, che si è svolta in un ambiente informale ma, al contempo, altamente professionale, dove lo staff della Scuola e i docenti rappresentano il vero valore aggiunto.

Come è giusto che sia, prima di cominciare il Master avevo paure e speranze. Le principali paure erano legate all'effettivo valore della formazione erogata e alle possibilità di accesso al mondo del lavoro. Le mie speranze, invece, erano quelle di seguire un percorso di studi che mi permettesse di crescere sia dal punto di vista delle competenze professionali che personali.

L’aver frequentato un master AFORISMA mi ha semplificato l’ingresso nel mondo lavorativo. Pertanto, valuto ottima l’esperienza formativa vissuta! Professionalmente è stato l'apripista della mia carriera. È stato un percorso di crescita interessante e produttivo.

A distanza di tempo, ho potuto apprezzare come molte delle cose studiate durante il Master mi siano state utili, sia nella mia carriera di Formatore Tecnico Assicurativo, che, successivamente, nella mia attività imprenditoriale. Non solo, ho constatato l'efficacia di molte delle skills che abbiamo approfondito durante la fase d’aula, il "saper essere" che mi ha aiutato in tante occasioni personali e professionali.

Nel mio caso, al termine della fase d’aula, non ci fu nessuno stage perché poco prima della chiusura del Master ho ricevuto una proposta di lavoro, e di questo devo ringraziare l'ufficio placement della scuola per il grande lavoro fatto per tutti i corsisti.

Attualmente mi occupo della stesura di analisi funzionali per progetti IT nell'ambito bancario e assicurativo. Inoltre, da circa un anno ho affiancato all'attività di Analista Funzionale quella di imprenditore nel settore turistico, riuscendo a realizzare un progetto che avevo da qualche anno.