Tu sei qui

Garanzia Giovani

Cosa è

Garanzia Giovani (YOUTH GUARANTEE) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.

 

A chi si rivolge

Il programma si rivolge a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante  – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un’iniziativa concreta che può aiutarlo ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le sue attitudini e il suo background formativo e professionale.

Come funziona?

Dopo l'iscrizione al programma, verrai contattato dal Centro per l'Impiego più vicino e, a seguito di colloquio verrai profilato in base ai tuoi studi, alle tue esperienze lavorative ed alle tue attitudini personali.

Da quel momento, accendendo alla tua area riservata sulla pagina Garanzia Giovani - Regione Puglia (vedi link a destra), potrai chiedere convocazione ad una ATS (AFORISMA fa parte della ATS SMILE PUGLIA) per un secondo colloquio di presa in carico.

Ora sei pronto per accedere ad una delle misure previste dal programma:

Colloqui di consulenza orientativa durante i quali, con gli esperti della Scuola, potrai accedere all'orientamento specialistico, a percorsi di formazione mirata, ai tirocini formativi, orientato al lavoro con l'ausilio di una agenzia per il lavoro o sostenuto nel tuo progetto di autoimprenditorialità (vedi accanto il link su selfiemployment). 

  

Come iscriversi

E' sufficiente registrarsi attraverso i siti nazionali o regionali di Garanzia Giovani, che troverai allegati a destra, inserendo i tuoi dati completi di codice fiscale, una e-mail valida ed un numero di telefono.

 

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

 

+39 0832 217879

 

AFORISMA.Business.School

 

Via Umbria, 19, 73100 - Lecce