AFCG - A.A. 2009/2010

Risk Governance, KPMG Advisory

Ho frequentato il Master in AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE nel 2009 -2010. Oggi, lavoro in KPMG Advisory come consulente di Risk Governance in banca.

Ho scelto AFORISMA Business School per svariati motivi. Prima di tutto, il confronto con i programmi di altri Master non presentava differenze sostanziali e le tematiche affrontate, coerenti con il mio percorso di studio, soprattutto in ambito finanza, aggiungevano un tassello in più alla mia formazione. Inoltre, la presenza di professionisti provenienti dal mondo bancario, come consulenti e risk manager, dava più valore alla docenza nel complesso, poiché riportava aspetti reali e concreti del mondo professionale. Infine, la possibilità di frequentare un master Accreditato ASFOR nella mia città ha avuto il suo peso.

Terminati gli studi universitari, speravo di sfruttare al massimo le conoscenze acquisite intraprendendo un percorso formativo post laurea che mi completasse e mi desse gli strumenti per definire meglio le mie ambizioni. Speravo che frequentare un master in una struttura così collegata col territorio potesse facilitare il mio inserimento nel mondo del lavoro in Puglia o, come poi si è verificato, in una delle realtà italiane più qualificate. 

Lo stage, che ho svolto presso Nexen Spa, è stato fondamentale per il mio percorso lavorativo. Sin dai primi mesi, sono stata introdotta in un team di lavoro composto da professionisti impegnati su attività progettuali già avviate. Questo mi ha permesso di ricevere un'efficace formazione on the job e una veloce crescita professionale, fornendomi, inoltre, una rete di contatti in grado di valorizzare le mie capacità e le mie conoscenze. 

Valuto positivamente l’esperienza formativa all’interno di AFORISMA, sia a livello professionale che personale. Ho conosciuto professionisti capaci di seguirmi per tutta la durata del master, che mi hanno trasmesso i loro insegnamenti e mi hanno fatto appassionare alle tematiche sulle quali, tutt'ora, lavoro. Ho conosciuto dei compagni di avventura speciali che, a distanza di anni, rivedo sempre con immenso piacere.