Tu sei qui

Mission

Aforisma Business School
Aforisma Business School
Aforisma Business School
 

“Mettersi insieme è un inizio,
rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme un successo”.

Henry Ford

Abbiamo scelto di investire sulle persone.

Cosa vuole dire?

Vuol dire che, partendo dalla centralità della persona e dal suo agire in società, sviluppiamo percorsi di formazione e di conoscenza che possano generare crescita, competenze e valori.

AFORISMA è un micro-mondo in continua evoluzione: leggiamo e interpretiamo i cambiamenti che avvengono nella realtà, costruiamo percorsi di studio e di formazione che supportino le persone nel perseguimento delle proprie ambizioni professionali e di vita, puntiamo a uno sviluppo sostenibile e all’innovazione come programma culturale e organizzativo.

La nostra Mission, quindi, è investire sulle capacità dei singoli e rafforzarle con metodi all’avanguardia e improntati sul lavoro in team, riconoscendolo come il percorso più efficace per l’apprendimento e l’affinamento di ruoli e competenze specifiche.

 

Allora ecco gli obiettivi di AFORISMA Business School:

  • Ideazione e attuazione di percorsi formativi che garantiscano la diffusione della cultura dell’innovazione, lo sviluppo locale, il rafforzamento di una rete complessa e virtuosa di rapporti tra enti di formazione, Istituzioni, cittadini.
  • Diffondere la cultura della partecipazione, della responsabilità individuale e della cittadinanza attiva, ritenendole priorità indiscusse nei processi di crescita sociale, economica e culturale di una società.
  • Attraverso i percorsi post-lauream, attirare talenti, contribuire all’avanzamento e al perfezionamento del sistema economico, creare nuove e innovative competenze per costruire realtà aziendali dinamiche, attente ai cambiamenti e agli stimoli che il mondo costantemente genera.
  • Leggere e interpretare, ogni giorno, il mercato del lavoro, conoscere le opportunità e le esigenze sia del settore pubblico che privato, per definire nuove professioni o facilitare l’inserimento di altre all’interno del tessuto socio-economico locale e non solo.
  • Aprire nuovi spazi di progettazione partecipata, ascoltare e coinvolgere soggetti ed enti, contribuire all’utilizzo consapevole e responsabile dei fondi comunitari, sviluppare reti e network per uno scambio simbiotico di esperienze, metodologie e strumenti.

 

+39 0832 217879

 

AFORISMA.Business.School

 

Via Umbria, 19, 73100 - Lecce