Tu sei qui

Welfare to work - Corsi per disoccupati e cassaintegrati

Cosa è Welfare to work

Attraverso questo programma, Unione Europea, Ministero del Lavoro e Regione Puglia hanno creato un catalogo di percorsi formativi, per un massimo di 210 ore, per accrescere le competenze dei cittadini pugliesi in difficoltà occupazionale. Attraverso i Centri per l'Impiego, i destinatari di queste politiche attive per il Lavoro, vivranno un percorso di bilancio delle proprie competenze e delle proprie aspirazioni, per individuare percorsi di formazione adeguati. 

E' stata prevista inoltre una indennità di frequenza di €. 5,00 per ogni ora di formazione, per un massimo di €. 1.050,00 pari a 210 ore di formazione.

A chi è rivolto

I destinatari devono essere maggiorenni residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia (se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa).

Inoltre devono essere in una di queste condizioni:

a.  essere disoccupati percettori di ammortizzatori sociali;

b. essere disoccupati provenienti da agenzie di somministrazione;

c. essere disoccupati percettori o ex percettori di ammortizzatori sociali inseriti in accordi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali o locali.

 

L'offerta di AFORISMA

AFORISMA ha progettato un catalogo di corsi professionalizzanti mettendo a punto metodologie di accompagnamento al progetto di vita e di lavoro dei partecipanti, con la volontà di integrare e sostenere le attività e gli sforzi dei Centri per l’impiego.

È possibile iscriversi ai corsi attivi nelle seguenti aree formative:

  • Area Marketing & Comunicazione ( Corsi di: Marketing: le basi; La Comunicazione; Il merchandising; Il marketing operativo; Il marketing mix; Il marketing per le PMI)
  • Area Amministrazione e Controllo di Gestione (Corsi di: Contabilità di base; Contabilità avanzata; Software di contabilità)
  • Area Informatica (Corsi di: Assemblaggio e manutenzione PC; Patente europea del computer; NIC – nucleo informatica di base; Photoshop 1; Introduzione alla sicurezza e alla privacy)
  • Area Management (Corsi di: La cultura organizzativa; Gestione e organizzazione; Leadership; Project management 1)
  • Area ECDL Privacy e Buttafuori (Corso di: Gestione dei gruppi di lavoro; Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento; Introduzione alla sicurezza e alla privacy; Patente europea del computer)
  • Area Gestione delle Risorse Umane (Corsi di: La gestione delle risorse umane; Ricerca e selezione del personale; La valutazione del personale; Contabilità di base; Paghe e contributi di base; Paghe e contributi avanzato)

 

Dopo la formazione i destinatari accederanno ad un percorso di orientamento finalizzato all’inserimento nel mondo del lavoro.

I percorsi di AFORISMA sono stati realizzati dopo un’attenta fase di studio e analisi degli sbocchi occupazionali e delle richieste delle aziende partner, per renderli realmente un ponte verso la nuova vita lavorativa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Scuola inviando una mail ad info@aforisma.org o telefonando al numero 0832 217879.

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

 

+39 0832 217879

 

AFORISMA.Business.School

 

Via Umbria, 19, 73100 - Lecce