Tu sei qui

6 dicembre: “Caporetto Management” a cura di Antonio Iannamorelli

Antonio Iannamorelli, Lobbista, Direttore Operativo di @Reti, Comunicatore professionista @ferpi, autore di “Caporetto Management. Dalla disfatta alla vittoria: la lezione di Armando Diaz per i manager moderni”, sarà ospite di AFORISMA il prossimo 6 dicembre.

Caporetto Management è un tentativo di “reverse engineering” delle scelte di management e comunicazione messe in campo da Armando Diaz, dalla fine del 1917 al 1918, e che consentirono all’Italia di riprendersi dopo la disfatta di Caporetto.

 

Il sottotitolo del volume, “Dalla sconfitta alla vittoria, la lezione di Armando Diaz per i manager moderni”, spiega, però, che non si tratta di un libro storico ma di un testo dedicato a chi ha responsabilità -nel tempo che viviamo- all’interno di qualunque tipo di organizzazione.

Qual è il messaggio che il nuovo libro di Antonio Iannamorelli vuole trasmettere?

Che la crisi può essere gestita. Caporetto rappresenta la disfatta per gli italiani durante la prima guerra mondiale. Il passaggio di comando da Cadorna a Diaz ha risollevato le sorti e l’umore del popolo perchè Diaz si concentrò maggiormente sulla strategia comunicativa e non su quella offensiva sul campo di battaglia in senso stretto. Questo fatto storico è di richiamo a tutta la narrazione del libro ed è un esempio attuale per aziende, amministratori, associazioni, leader in generale. Un esempio concreto di come l’organizzazione può gestire eventi nefasti e risorgere.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.

 

Maggiori informazioni: tel. 0832/217879 o denigris@aforisma.org.

 

 
1 Start 2 Completo
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

 

+39 0832 217879

 

AFORISMA.Business.School

 

Via Umbria, 19, 73100 - Lecce