04 giugno 2019: Borse di Studio Master - riapertura finestra Pass Laureati

Dal 4 al 27 Giugno sarà nuovamente disponibile la  sportello di PASS Laureati, che permette di avviare la procedura telematica per la presentazione delle domande di borsa di studio.

La Regione Puglia finanzia la partecipazione a Master accreditati ASFOR, EQUIS, AACSB o Master universitari.

Il Master in Business Management con le specializzazioni inOrganization and Human Rosource Management; Marketing and Digital Communication Strategies; Administration, Finance & Control il Master in Tourism and Hospitality Management, rispondono ai requisiti di finanziabilità.

Possono partecipare tutti coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti:

1) Nati successivamente al 31/12/1982;

2) Iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni oppure, purché nati in uno dei Comuni pugliesi, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 5 anni;

3) In possesso almeno di diploma di laurea (I livello) o di laurea conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento. Nel caso di laurea conseguita all’estero, il titolo di studio deve risultare già riconosciuto in Italia;

4) Non abbiano già ricevuto, a qualunque titolo, borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia a valere sulle misure 3.7 e 3.12 del POR Puglia 2000-2006 e non siano stati già assegnatari di borse di studio a vario titolo a valere sull’Asse IV - Capitale Umano del P.O. Puglia 2007/2013 o Avviso pubblico N° 3/FSE/2017 PASS LAUREATI;

5) Abbiano un reddito familiare non superiore ad € 30.000,00 individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.).

La Regione riconosce un voucher formativo a RIMBORSO TOTALE O PARZIALE delle spese di iscrizione, trasporto, vitto, alloggio, fino a € 7.500,00.

Il Voucher funzionerà a sportello.

La Scuola mette a disposizione degli allievi un servizio di assistenza alla presentazione della domanda.

Per l’ammissione è necessario superare le prove di selezione (test psico attitudinale, colloquio motivazionale, prova di dinamica di gruppo, valutazione del curriculum vitae).

Le prossime si terranno il 13 Giugno 2019. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura ad AFORISMA attraverso il sito www.aforisma.org, via mail a denigris@aforisma.org o telefonando allo 0832/217879.