18 Giugno 2019: XVII Giornata della Formazione Manageriale ASFOR

La XVII Giornata della Formazione Manageriale ASFOR, si terrà il prossimo 18 giugno, dalle ore 9.30 alle 16.30, ad Altavilla Vicentina. In occasione dell’incontro, si discuterà dei nuovi orizzonti della Formazione Manageriale nell’era della complessità e dell’importanza di costruire il futuro attraverso competenze manageriali, indispensabili per affrontare la complessità, il cambiamento e la velocità dell’innovazione.

Ad aprire i lavori il padrone di casa, il Presidente di CUOA Business School  Federico Visentin, e il Presidente ASFOR Marco Vergeat.

Guest speaker della sessione della mattina:

Alberto Felice De Toni, direttore scientifico CUOA Business School e Rettore Università di Udine, con l'intervento “Creare il valore esplorando la complessità: nuove opportunità per la formazione manageriale”.

Marco Bentivogli, segretario generale FIM-CISL e Andrea Bruno Granelli, socio fondatore di Kanso, che si confronteranno su: “La complessità: le persone protagoniste nella rivoluzione digitale e nei processi di innovazione organizzativa”.

Nel pomeriggio, i partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro collaborativo, saranno impegnati in un confronto sui seguenti cinque temi: - Flipped classroom: l’insegnamento capovolto, come evolve il ruolo del formatore? - Unconventional learning esperienziale: il valore e l’efficacia - Teaching for Learning: metodi per una formazione efficace. - La contaminazione dei saperi: progettare percorsi formativi interdisciplinari. - Quality assessment, improvement and accreditation of management education.

La Giornata vedrà il conferimento dell’ASFOR Award for Excellence 2019 a Sandro Veronesi, presidente Gruppo Calzedonia con il quale, attraverso un dialogo intervista con il presidente Marco Vergeat, avremo modo di riflettere su come affrontare la complessità, il cambiamento e la velocità dell’innovazione.

La partecipazione alla Giornata è libera e gratuita previa registrazione: registrati ora