5 Febbraio 2019: Borse di Studio Master - riapertura finestra

Dal 5 febbraio è nuovamente disponibile la  sportello di PASS Laureati, che permette di avviare la procedura telematica per la presentazione delle domande di borsa di studio.

La Regione Puglia finanzia la partecipazione a Master accreditati ASFOR, EQUIS, AACSB o Master universitari.

Il Master in Business Management con le specializzazioni inOrganization and Human Rosource Management; Marketing and Digital Communication Strategies; Administration, Finance & Controle ilMaster in Tourism and Hospitality Management, rispondono ai requisiti di finanziabilità.

Possono partecipare tutti coloro i quali, al momento della presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti:

1) Nati successivamente al 31/12/1982;

2) Iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni oppure, purché nati in uno dei Comuni pugliesi, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 5 anni;

3) In possesso almeno di diploma di laurea (I livello) o di laurea conseguita secondo le regole del vecchio ordinamento. Nel caso di laurea conseguita all’estero, il titolo di studio deve risultare già riconosciuto in Italia;

4) Non abbiano già ricevuto, a qualunque titolo, borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia a valere sulle misure 3.7 e 3.12 del POR Puglia 2000-2006 e non siano stati già assegnatari di borse di studio a vario titolo a valere sull’Asse IV - Capitale Umano del P.O. Puglia 2007/2013 o Avviso pubblico N° 3/FSE/2017 PASS LAUREATI;

5) Abbiano un reddito familiare non superiore ad € 30.000,00 individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.).

La Regione riconosce un voucher formativo a RIMBORSO TOTALE O PARZIALE delle spese di iscrizione, trasporto, vitto, alloggio, fino a € 7.500,00.

Il Voucher funzionerà a sportello.

E' possibile avanzare richiesta di finanziamento al Master sul portale di Regione Puglia www.sistema.puglia.it, entro le ore 14 del 28 febbraio 2018.

La Scuola mette a disposizione degli allievi un servizio di assistenza alla presentazione della domanda.

Per l’ammissione è necessario superare le prove di selezione (test psico attitudinale, colloquio motivazionale, prova di dinamica di gruppo, valutazione del curriculum vitae).

Le prossime si terranno il 15 febbraio 2019. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura ad AFORISMA attraverso il sito www.aforisma.org, via mail a denigris@aforisma.org o telefonando allo 0832/217879.