Evento - presentazione del libro "Macchine per pensare"

 

SAVE THE DATE!!!

GIOVEDI' 26 MAGGIO ALLE ORE 18.30 presso la sede di AFORISMA Business School si terrà l'incontro con il Professore Francesco Varanini, autore del libro "Macchine per pensare - L'informatica come prosecuzione della filosofia con altri mezzi" . La riflessione sarà condatta dal Prof. Nando Cannone , supportato dal prof. Gigi Adamuccio, entrambi docenti del Master in Business Management di AFORISMA.

L'evento è organizzato da AFORISMA Business School in collaborazione con OPRA FORMAZIONE, l' Università del Salento (Dipartimento di Filosofia), l'Università degli Studi della Basilicata (Dipartimento delle Culture Europee e Mediterranee di Matera ), Blue Web, AIF Puglia, Libri nei Vicoli del Borgo e Staisinergico.

Sarà una splendida occasione per interrogarci sulla contemporaneità e le sue caratteristiche, sull'influenza dei computer nella vita quotidiana, sulle connessione tra il pensiero filosofico e l'informatica. Spesso si pensa che ci sia una scissione tra il sapere tecnico e il pensiero filosofico, ma forse è giunto il momento di iniziare a riallacciarli, rimetterli in collegamento e studiarli.

Per avere maggiori informazioni sull'autore FRANCESCO VARANINI vi invitiamo a visitare il suo sito web: www.francescovaranini.it