Centro Studi e Ricerca

Formazione, ricerca e Innovazione: questi i livelli interconnessi che contribuiscono a sviluppare i nostri percorsi formativi, professionalizzanti e post laurea.

Formazione: trasferire conoscenza, nozioni, modelli di programmazione, di organizzazione e di lavoro, per garantirti una formazione completa e farti diventare un professionista abile e di successo.

Ricerca e Innovazione: analizzare la realtà, decifrarne le complessità, riconoscere le problematiche, individuare le soluzioni, guardare al globale e a ciò che avviene nei maggiori centri di sviluppo mondiali. Questo il nostro valore aggiunto, che mira a fornirti gli strumenti adatti per agire, lavorare responsabilmente, rendendoti promotore di una cultura d’impresa all’avanguardia.

Con il contributo del comitato tecnico scientifico, applichiamo quella che è la strategia europea 2020, che indirizza tutti gli sforzi e le ricerche verso l’occupazione, la valorizzazione del capitale umano, la diminuzione e rimozione degli ostacoli sociali, culturali, informativi ed economici, che impediscono il libero accesso allo studio e alle professioni, sviluppando la cultura d’impresa e di un’economia sostenibile.

A tal fine, il Comitato Tecnico Scientifico di AFORISMA è composto da professionisti provenienti da ambiti e settori differenti (dall’imprenditoria all’informazione, dalla pedagogia al marketing, ecc..) che propongono modelli innovativi di formazione e un sistema didattico che sappia andare incontro alle esigenze delle nuove generazioni, fornendo competenze sempre nuove e richieste dal mercato del lavoro, anche grazie a contributi economici europei (Programmi Europei) e regionali (POR).