Apprendistato Professionalizzante

REGIONE PUGLIA – APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

Corsi obbligatori esterni per la formazione di base e trasversale dei lavoratori in apprendistato

 Con l’Avviso Pubblico “Offerta Formativa di base per i contratti di Apprendistato Professionalizzante” (BURP n. 104/2019), la Regione Puglia ha definito le modalità attraverso le quali deve essere erogata l’offerta formativa obbligatoria, esterna all’azienda, per l’acquisizione di competenze di base e trasversali  per i lavoratori con contratto di Apprendistato.

 

Chi può accedere?

L’Offerta formativa potrà essere selezionata direttamente dal datore di lavoro, scegliendo tra i Corsi del Catalogo Formativo presente sul portale Sistema Puglia.

La formazione di base e trasversale per gli apprendisti è obbligatoria per le Aziende. Pertanto tutti  i lavoratori in apprendistato assunti dopo il 12 Settembre 2019 sono tenuti a frequentare i corsi.

 

Come richiedere il voucher?

A partire dalle ore dalle ore 10:00 del 3 Marzo 2020, sino alle ore 10:00 del 3 Aprile 2020, le Aziende possono richiedere il Voucher Gratuito per adempiere all’ Obbligo Formativo a favore dei lavoratori assunti, successivamente al 12 Settembre 2019, con contratto di Apprendistato Professionalizzante

AFORISMA, Ente Accreditato dalla Regione Puglia per l’erogazione dei Corsi di Formazione di Base e Trasversale, mette a disposizione delle Aziende supporto tecnico nella presentazione delle istanze di richiesta del Voucher a favore dei propri apprendisti.

 

Struttura Didattica

 

 

Info: 0832 217879 – info@aforisma.org