Corso ADDETTO/A ALL’APPROVVIGIONAMENTO ED ALLA CONSERVAZIONE DELLE MATERIE PRIME ALIMENTARI

CORSO GRATUITO

Il mercato della ristorazione rappresenta una componente di primo piano nel sistema turistico nazionale e locale, sia in termini economici, sia di opportunità di lavoro e di immagine del territorio. La domanda di figure professionali specializzate, con un’ampia preparazione e competenza, è destinata a crescere.

Obiettivo del corso, pertanto, è formare la figura dell’addetto alla ristorazione che trova impiego in diverse tipologie di aziende: della ristorazione commerciale (ristoranti tradizionali, gourmet, per banchetti, per albergo, gastronomie di centri commerciali, neo ristorazione, ecc.) e della ristorazione collettiva (mense scolastiche, aziende di produzione pasti, ristorazione viaggiante, ecc.) con la funzione di aiuto cuoco.

 Chi può accedere?

  • Giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti: 8

Durata: 200 ore

Periodo: dal 06 luglio al 25 settembre 2020 (sospensione delle lezioni nel mese di agosto)

Scadenza domanda d’iscrizione: 1 luglio 2020

Sede svolgimento: Lecce

Modalità di svolgimento: ON LINE

Benefit: I corsi sono tutti GRATUITI. Tutti i partecipanti che concluderanno il corso riceveranno un TABLET.

Per maggiori informazioni: Sede di Lecce: AFORISMA info@aforisma.org – 0832 217879

 

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014