Corso LINGUA INGLESE PER LE AZIENDE INNOVATIVE

CORSO GRATUITO

L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti utili e competenze linguistiche per poter comunicare in tutti i contesti professionali e aziendali.  È strutturato in modo da richiedere agli  allievi una consapevolezza delle modalità di apprendimento della lingua straniera. Il programma prevede l’acquisizione di una competenza comunicativa della lingua inglese di livello base o intermedio, definito sulla base Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue. Inoltre il corso sarà arricchito da uno specifico modulo di Inglese turistico base, al fine di fornire le conoscenze necessarie ad inserirsi in un settore, quale quello Turistico, trainante per l’economia pugliese.

Chi può accedere?

Giovani pugliesi tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti: 8

Durata: 140 ore

Periodo: dal 3 giugno al 10 luglio 2020

Sede svolgimento: Lecce

Scadenza domanda d’iscrizione: 29 maggio 2020

Modalità di svolgimento: ON LINE

Benefit: Il corso è GRATUITO. Tutti i partecipanti che concluderanno il corso riceveranno un TABLET.

 

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014