LINGUA INGLESE PER LE AZIENDE INNOVATIVE

CORSO GRATUITO

Il corso mira alla formazione e al consolidamento delle conoscenze della lingua inglese di livello base o intermedio (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue), attraverso lo sviluppo delle quattro abilità fondamentali – listening, speaking, writing, reading – e all’acquisizione delle competenze necessarie per poter comunicare correttamente in tutti i contesti professionali, aziendali e di vita.

Inoltre, il corso è arricchito da uno specifico modulo di Inglese turistico che permetterà di affrontare. con consapevolezza e autonomia linguistica, situazioni e contesti legati al mondo del turismo, settore trainante per l’economia pugliese.

Chi può accedere?

Giovani pugliesi tra i 17 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti: 8

Durata: 140 ore

Periodo: dal 17/05/2021 al 30/06/2021

Scadenza domanda d’iscrizione: 12/05/2021

Sede svolgimento: Lecce

Modalità di svolgimento: ON LINE

Benefit: Il corso è GRATUITO ed è finalizzato all’acquisizione della certificazione Cambridge.

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014