Corso PREPARAZIONE DELLA CERTIFICAZIONE INFORMATICA

CORSO GRATUITO

Il percorso ha l’obiettivo di far apprendere i concetti fondamentali dell’informatica e l’utilizzo del personal computer nelle applicazioni più comuni.

Acquisire l’ECDL vuol dire certificare che il suo possessore ha le conoscenze e le abilità necessarie per lavorare con il personal computer, in modo autonomo o in rete nell’ambito di una azienda.

E’ la soluzione ideale per chi è alla ricerca di occupazione o per chi vuole migliorare la qualità del suo modo di lavorare.

Chi può accedere?

Giovani pugliesi tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti: 8

Durata: 200 ore

Periodo: dal 3 giugno al 28 luglio 2020

Sede svolgimento: Lecce

Scadenza domanda d’iscrizione: 29 maggio 2020

Modalità di svolgimento: ON LINE

Benefit: Il corso è GRATUITO. Tutti i partecipanti che concluderanno il corso avranno diritto alla Certificazione Pekit, previo superamento esame.

 

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014