Stage PROGETTAZIONE E ORGANIZZAZIONE E ANIMAZIONE DI EVENTI

AFO_GAR_GIOVANI_2021_EVEN_header

Per le nostre aziende partner, siamo alla ricerca di figure da inserire in STAGE come ADDETTI ALLA ORGANIZZAZIONE E GESTIONE di eventi con funzioni amministrative.

Il tirocinio permetterà ai partecipanti di fare una vera e propria esperienza formativa in azienda, con l’obiettivo di rafforzarne le competenze tecnico – professionali e arricchire il curriculum.

I tirocini saranno attivati al termine di un corso di formazione obbligatorio e prevedono una retribuzione mensile di 450,00 euro al mese.

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di gestire tutti gli aspetti che caratterizzano un evento culturale, fornendo le competenze necessarie per coordinare le molteplici attività legate alla sua organizzazione e gestione: dalla fase creativa e di ideazione, a quella di comunicazione e promozione, attraverso l’utilizzo appropriato di linguaggi multimediali e tecnologie digitali.

Partendo da una definizione generale di evento, si passa ad approfondire i diversi ambiti di sviluppo: culturale, musicale, fieristico.

La figura professionale in uscita dal corso sarà in grado di configurare, pianificare e sviluppare un evento, in funzione del target di riferimento e secondo la tipologia che caratterizza l’evento stesso, garantendo un giusto dimensionamento della location e un piano di lavoro efficace.

 Chi può accedere?

  • Giovani tra i 17 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti: 8

Durata della formazione: 200 ore, dal 26/04/2021 al 10/06/2021

Durata del tirocinio: 3 mesi, dal 15/06/2021 al 15/09/2021

Scadenza domanda d’iscrizione: 21/04/2021

Sede svolgimento: Lecce e provincia

Modalità di svolgimento del corso: ON LINE

Benefit: Il corso è GRATUITO.

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014