Diventa Partner

AFORISMA ha tra i suoi obiettivi quello di essere un interlocutore per il mondo delle imprese, al fine di sviluppare sinergie atte a generare valore e far nascere progetti ed idee innovativi.

Questa pagina è dedicata a tutte le aziende che intendono avviare una partnership.

L’accordo di partnership prevede la possibilità di collaborare su una serie di attività. Le principali sono indicate di seguito:

  • partecipazione attiva dell’azienda all’interno dei percorsi formativi AFORISMA. A titolo esemplificativo citiamo docenze e testimonianze;
  • partecipazione al Project Work dei Master Post Lauream;
  • inserimento in stage di uno o più allievi dei Master Post Lauream;
  • erogazione di Borse di Studio a favore degli allievi dei Master Post Lauream, con possibilità di credito d’imposta;
  • definizione dei fabbisogni formativi dell’azienda, individuazione di metodologie e finanziamenti (ad esempio Fondi Interprofessionali, Fondo Nuove Competenze, Forma.Temp) in grado di supportare il processo di reskilling e/o upskilling del Management e dello staff aziendale, implementazione di corsi ad hoc;
  • ideazione e realizzazione di progetti di co-marketing.

Lo svolgimento delle attività indicate sopra non è da considerarsi obbligatorio per ogni punto ai fini della definizione della partnership. I contenuti della collaborazione sono da valutare di volta in volta in relazione alle esigenze ed alle finalità di entrambe le parti, nonché in base all’evoluzione del rapporto.

A seguito della partnership, AFORISMA si impegna a definire di comune accordo con l’azienda partner un piano di comunicazione ad hoc, atto a dare visibilità alla collaborazione e a valorizzare il brand del partner.

Il rapporto di partnership non ha carattere di esclusiva e decorrerà a partire dalla data di accettazione da parte di AFORISMA. Avrà la durata di un anno e si rinnoverà tacitamente in mancanza di comunicazioni scritte tra le parti, per i successivi anni accademici.

Per proporre la candidatura della propria azienda come partner di AFORISMA, è necessario compilare il seguente form.

L’esito della richiesta di partnership verrà comunicato nel più breve tempo possibile.

Per la definizione della partnership, è necessario effettuare l’upload del logo aziendale, in formato .jpg e vettoriale (.ai o .eps).
Clicca qui

Per informazioni:

Antonella Ricciardelli – ricciardelli@aforisma.org – 0832 217879