Fondi Interprofessionali

COSA SONO I FONDI INTERPROFESSIONALI?

I fondi interprofessionali sono stati istituiti con la legge 388/2000 al fine di diffondere la pratica dell’aggiornamento continuo e della formazione delle imprese italiane “in un ottica di competitività delle imprese e di garanzia di occupabilità dei lavoratori” (art. 118). I fondi si alimentano con il contributo dello 0,30% prelevato dai contributi che le aziende versano ai lavoratori.

 

IL NOSTRO IMPEGNO NELLA FORMAZIONE CONTINUA PER LE AZIENDE

Siamo da sempre impegnati nel campo della formazione, con un’offerta che si rivolge in particolare ai professionisti e alle imprese. Puntiamo a sostenere i lavoratori che vogliono specializzarsi o aggiornare le proprie competenze in vari ambiti lavorativi.

Questo l’intento che, ovviamente, ci porta ad analizzare costantemente i bisogni delle imprese e a interpretare i cambiamenti che interessano il mondo del lavoro e delle professioni. Negli anni abbiamo stretto rapporti fruttuosi con tantissime realtà imprenditoriali, istituzionali, sindacali. 

Oggi progettiamo ed eroghiamo corsi per la formazione aziendale attraverso:

  • formazione continua finanziata dai fondi Interprofessionali;
  • formazione continua finanziata dal fondo Formatemp;
  • formazione continua finanziata dal’Avviso Pubblico “Piani Formativi Aziendali” di Regione Puglia (POR PUGLIA FESR-FSE 2014 / 2020
  • workshop e seminari.

 

È POSSIBILE FINANZIARE IL TUO PERCORSO FORMATIVO ATTRAVERSO I FONDI INTERPROFESSIONALI.

Compila il form e richiedi supporto per l’analisi e la ricerca delle forme di finanziamento più idonee al tuo percorso

In alternativa puoi contattarci allo 0832/217879