Percorsi per il lavoro

Chi può accedere ai Nostri Corsi

  • Giovani tra i 17 e i 29 anni, residenti in Puglia che non studiano e non lavorano
  • cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti
  • non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Struttura dei Corsi

  • Numero minimo partecipanti per corso: 8
  • Durata: da 120 a 200 ore
  • Sede svolgimento: Lecce
  • Modalità di svolgimento: Modalità FAD – Formazione a distanza (ON LINE)
  • Indennità allievo: €. 1,50 per ora di frequenza per un massimo di €. 300,00 euro

I Nostri Corsi

Inglese per il turismo e per i servizi alberghieri

Il Turismo ha da sempre rappresentato la risposta all’umano bisogno di viaggiare e conoscere nuovi luoghi. Oggi tale bisogno è espresso da un turista attento e selettivo, che vuole vivere soggiorni sempre più esperienziali. A tali esigenze l’offerta turistica deve rispondere costruendo nuove tipologie di soggiorno e “disegnando” nuovi servizi.…

Lingua italiana per stranieri (Celi 1 A2)

L’Italiano è una delle lingue più difficili da imparare. Parlare, scrivere e pronunciare correttamente le parole può risultare complesso a causa delle tante regole grammaticali. Obiettivi L’obiettivo principale del corso di Italiano per stranieri è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per poter affrontare al meglio le varie situazioni di…

Tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro

Il tecnico per la sicurezza sul luogo di lavoro svolge un ruolo strategico in azienda e garantisce la sicurezza e la salute dei lavoratori. Obiettivi Gli obiettivi del corso sono fornire una conoscenza approfondita delle leggi e delle normative sulla sicurezza sul lavoro al fine di garantire la conformità legale…

Addetto Amministrativo

La figura professionale in uscita è in grado di organizzare e gestire attività di segreteria nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse. Saprà inoltre gestire i flussi informativi e comunicativi utilizzando gli strumenti informatici maggiormente diffusi in un ufficio. Obiettivi assicurare…

Gestione magazzino

Perché fare un corso di gestione di un magazzino? La gestione del magazzino è fondamentale per ottimizzare il flusso delle merci in entrata e in uscita. La gestione logica e la gestione fisica del magazzino sono strettamente interconnesse: migliorare l’efficacia nella gestione delle scorte è il presupposto, insieme alla scelta…

Tutor dei percorsi formativi e l’inserimento lavorativo per la prevenzione del disagio

Il Tutor della formazione, o Assistente didattico, è il responsabile del regolare svolgimento delle varie attività previste da un percorso educativo e/o formativo. Può  lavorare come dipendente, libero professionista o collaboratore a progetto, all’interno di strutture pubbliche e private, in associazioni ed enti. Obiettivi Il percorso ha l’obiettivo di formare…