Tu sei qui

Per i Giovani

Entro 4 mesi dall'uscita dal ciclo scolastico o dall'inizio dello stato di disoccupazione, L'Italia in sinergia con le direttive dell'Unione Europea, dovrà garantire un'offerta valida di lavoro, proseguimento agli studi, apprendistato o tirocinio.

In sinergia con la Raccomandazione europea del 2013, l'Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale.

Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un’ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.

Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l'efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali profilano il giovane permettendo così di regolare la misura dell'azione in suo favore.

Nel dettaglio le misure previste dalla Garanzia sono:

 

Per partecipare a GARANZIA GIOVANI aderisci al progetto registrandoti sul portale Garanzia Giovani – Sistema Puglia (clicca su “Iscriviti al Progetto – Procedura di Adesione” e compila il modulo on line).

Successivamente, CONTATTACI

 

 

+39 0832 217879

 

AFORISMA.Business.School

 

Via Umbria, 19, 73100 - Lecce