In partenza il corso di formazione per diventare Operatore Socio Sanitario accreditato dalle Regione Puglia

Si svolgerà presso il campus AFORISMA di Lecce il corso di formazione per diventare Operatore Socio Sanitario accreditato dalle Regione Puglia.

L’inizio delle lezioni è previsto per il 7 novembre 2022.

Ecco cosa sapere sull’opportunità didattica e come iscriversi per partecipare.

Percorso formativo

AFORISMA, la più grande Scuola di Formazione privata e indipendente del Sud Italia attiva sul territorio da oltre 25 anni, propone un corso di formazione completo per Operatore Socio Sanitario (OSS). Il percorso è accreditato dalla Regione Puglia e prevede formazione teorica e tirocinio.

Al termine è previsto il rilascio dell’attestato di qualifica. La proposta formativa rappresenta quindi un’opportunità concreta per collocarsi efficacemente nel mondo del lavoro e svolgere il ruolo di OSS.

Figura professionale in uscita

L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è una figura professionale molto richiesta sul mercato del lavoro ed è stata istituita dall’accordo Stato-Regioni del 18 febbraio 2001. Rappresenta, in termini di ruolo, una figura intermedia tra gli infermieri e i profili OTA, OSA e ASA operativi nell’ambito sanitario e sociale. Integrando competenze della sfera sociale e sanitaria, l’OSS si occupa dunque di svolgere i seguenti compiti:

  • assistenza diretta alla persona ed aiuto domestico alberghiero;
  • interventi di carattere igienico-sanitario e sociale;
  • attività di supporto e integrazione nel contesto organizzativo dei servizi;
  • collaborazione con il personale sanitario e sociale.

Attestato finale

Al termine del percorso formativo, i corsisti affronteranno l’esame di valutazione finale. In caso di esito positivo, conseguiranno l’Attestato di Qualifica di OSS – Operatore Socio Sanitario, valido su tutto il territorio nazionale (art.14 della legge 845/78).

Per tutte le informazioni, vai alla pagina del corso.

(2) Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *