Codice Etico

Crediamo nei valori, nelle responsabilità personali, sociali e culturali. Crediamo che fare formazione, a qualunque livello, promuovere la cultura d’impresa, allenare i nuovi professionisti e i nuovi manager, porti con sé grandi responsabilità.

Responsabilità che AFORISMA vive con grande entusiasmo e serietà.

Vogliamo essere uno spazio in cui imparare a diventare cittadini, praticare la cultura della legalità, dell’impegno sociale e politico.

Essere un bravo manager significa dare valore al capitale umano, saperlo rispettare e valorizzare. L’avanzamento economico passa da questa maniacale attenzione nei confronti degli altri e della realtà che ci circonda.

Siamo pienamente consapevoli del nostro ruolo etico e sociale in un territorio, quello del Mezzogiorno, ancora immaturo ma intenzionato a crescere e diventare modello di sviluppo economico e culturale.

La sfida è grande, il rischio anche! Ma le opportunità che ci attendono sono tante e vogliamo arrivarci con la giusta preparazione.

Ecco perché, accanto ai programmi e ai metodi innovativi dei nostri percorsi, abbiamo deciso di impegnarci redigendo e sottoscrivendo un vero e proprio Codice Etico. Uno strumento di autodisciplina, finalizzato a tutelare la qualità dell’offerta formativa che ogni anno proponiamo agli allievi.

Il Codice si basa su valori per noi imprescindibili, quali:

  • Il rispetto della persona;
  • la legalità;
  • la lealtà;
  • l’integrità morale.