Mission

“Mettersi insieme è un inizio,
rimanere insieme è un progresso,
lavorare insieme un successo”.
Henry Ford

Docente AFORISMA con Allievo in Aula

In oltre 20 anni, la nostra mission è sempre stata una sola: GENERARE VALORE, perché crediamo nel potere della formazione e della conoscenza quali strumenti per lo sviluppo di giovani talenti e per contribuire alla crescita sociale ed economica dei territori. Ecco perché abbiamo scelto di investire sulle persone.

Qual è la nostra scommessa?

Aiutare i nostri allievi a realizzare le proprie ambizioni professionali e di vita, puntando sullo sviluppo sostenibile e sull’innovazione come programma culturale e organizzativo.

Come lo facciamo?

Investendo sulle capacità individuali delle persone e rafforzandole con metodi all’avanguardia e improntati sul lavoro in team, che è il percorso più efficace per l’apprendimento e l’affinamento di ruoli e competenze specifiche.

Cosa significa essere all’avanguardia?

Significa che costruiamo una “cassetta degli attrezzi”, attraverso il Cooperative Learning, il Learning by Doing e la Flipped Classroom (classe rovesciata), che consentono un apprendimento più efficace e immediato dei concetti e del know-how, utile per i professionisti del domani.