Apprendistato

Group of designers in office

AFORISMA è autorizzata ad erogare l’offerta formativa obbligatoria, esterna all’azienda, per l’acquisizione di competenze di base e trasversali per i lavoratori con contratto di Apprendistato.
AFORISMA mette a disposizione delle Aziende supporto tecnico nella presentazione delle istanze di richiesta del Voucher, erogati da Regione Puglia a favore dei propri apprendisti.

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE
REGIONE PUGLIA

AFO_apprendistato_img

Corsi obbligatori esterni per la formazione di base e trasversale dei lavoratori in apprendistato

Con l’Avviso Pubblico “Offerta Formativa di base per i contratti di Apprendistato Professionalizzante” (BURP n. 104/2019), la Regione Puglia ha definito le modalità attraverso le quali deve essere erogata l’offerta formativa obbligatoria, esterna all’azienda, per l’acquisizione di competenze di base e trasversali  per i lavoratori con contratto di Apprendistato.

Chi può accedere?

L’Offerta formativa potrà essere selezionata direttamente dal datore di lavoro, scegliendo tra i Corsi del Catalogo Formativo presente sul portale Sistema Puglia.
La formazione di base e trasversale per gli apprendisti è obbligatoria per le aziende. Pertanto, tutti  i lavoratori in apprendistato assunti dopo il 12 Settembre 2019, sono tenuti a frequentare i corsi.

Tabella Apprendistato

Destinatari della formazione

– lavoratori assunti in apprendistato successivamente al 12 settembre 2019 di età compresa tra i 18 anni (17 anni, se in possesso di una qualifica professionale) e i 29 anni.
I contratti di apprendistato possono essere rivolti anche a lavoratori senza limiti di età, beneficiari di indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione, ai fini della loro qualificazione o riqualificazione professionale.

INFO E APPUNTAMENTO

Compila il form per avere le informazioni di cui hai bisogno o per richiedere un primo appuntamento telefonico gratuito.