Rapporto annuale sull’economia pugliese

AFO_LP_EXE_OHR_img_corso01

Un nuovo strumento AFORISMA.

Il rapporto annuale sullo stato dell’economia dell’Osservatorio Economico AFORISMA si aggiunge al periodico “Quaderno” che racchiude gli studi sulla natimortalità delle imprese, sugli addetti, sui prestiti e depositi, sull’export, sulla demografia oltre a focus tematici su settori economici strategici.

Il report viene presentato a fine anno con l’ambizione di stilare un primo bilancio sull’anno trascorso e di analizzare le linee di tendenza per l’anno a venire.

Crediamo nel Sud Italia e nella sua naturale capacità di essere terreno fertile per nuovi progetti e grandi idee. Crediamo nel nostro Mediterraneo come crocevia di prospettive, spazio di incontro e garanzia di stimoli da esplorare. Crediamo nelle risorse nascoste dietro gli stereotipi e nella bellezza che sa ispirare. Crediamo nella responsabilità di restituire ai luoghi che ci aiutano a crescere, la dignità e il valore che meritano.

Ci piace sporcarci le mani, imparare facendo e accompagnare sempre il fare al dire. Lavoriamo nella convinzione che le esperienze di condivisione siano le migliori maestre di futuro e che restituire ciò che impariamo sia la forma migliore di investimento nel proprio futuro.

Buona lettura.

Rapporto dell’Osservatorio Economico 2023 sull’economia pugliese

AFORISMA presenta i dati sull’economia pugliese raccolti nel 2023 dal suo Osservatorio Economico: una giornata per fornire un outlook socio-economico dell’anno che si avvia alla conclusione e per condividere una possibile lettura per quello futuro. Com’è andato quest’anno per l’economia pugliese? Quali sono le prospettive per il 2024? Ci siamo domandati a lungo  il motivo […]

Rapporto dell’Osservatorio Economico 2022 sull’economia pugliese

AFORISMA ha presentato i dati sull’economia pugliese raccolti nel 2022 dal suo Osservatorio Economico: una giornata per fornire un outlook socio-economico dell’anno che si avvia alla conclusione e per condividere una possibile lettura per quello futuro. Al termine dell’intervento, gli studenti e le studentesse dei master AFORISMA hanno presentato i risultati del loro primo lavoro […]