YES I START UP 2021

CORSO GRATUITO PER IMPRENDITORIALITA’

L’iniziativa parte dalla volontà di aiutare ragazzi e ragazze che, per cause diverse tra loro, sono disoccupati e hanno un’idea da realizzare, dovendo però partire da zero. È questa l’esigenza a cui Yes I Start Up risponde, fornendo i mezzi per far sì che ragazze e ragazzi acquisiscano le competenze necessarie a pianificare e sviluppare un progetto imprenditoriale, inventandosi un futuro pieno di opportunità.

Il corso comprende tutte quelle informazioni utili a creare un business plan efficace, chiaro negli obiettivi e nei contenuti, e a preparare tutta la documentazione richiesta per avviare la propria attività.

Il percorso proposto si articola in due fasi:

FASE A – moduli di formazione di base della durata complessiva di 60 ore, da erogarsi in aula (minimo 4 e massimo 12 allievi) o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi);

FASE B – un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato erogato in forma individuale o per piccoli gruppi (massimo 3 allievi), della durata di 20 ore.

Chi può accedere?

Giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero massimo partecipanti: 12 per la fase A – 3 per la fase B

Durata: 80 ore.