Stage ADDETTO/A ALLA RECEPTION

AFO_GAR_GIOVANI_2021_RECEP_header
Categories:

Per le nostre aziende partner, siamo alla ricerca di figure da inserire in STAGE come ADDETTI ALLA RECEPTION  con funzioni amministrative.

Il tirocinio permetterà ai partecipanti di fare una vera e propria esperienza formativa in azienda, con l’obiettivo di rafforzarne le competenze tecnico – professionali e arricchire il curriculum.

I tirocini saranno attivati al termine di un corso di formazione obbligatorio e prevedono una retribuzione mensile di 450,00 euro al mese.

Il percorso formativo si ispira alla figura professionale dell’operatore per il servizio di accoglienza, l’acquisizione di prenotazioni, la gestione dei reclami e l’espletamento delle attività di segreteria amministrativa.

L’addetto/a alla reception si occupa di gestire le prenotazioni e gli arrivi (check-in/check-out), la registrazione degli ospiti e l’assegnazione delle camere, l’emissione dei documenti fiscali, la gestione di lamentele e reclami. Dovrà offrire un’immagine positiva di sè e della struttura ricettiva, comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro richieste. Infine, dovrà avare conoscenza dei software informatici di gestione alberghiera e delle lingue straniere.

L’obiettivo del corso, pertanto, è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per inserirsi nel settore turistico (e non solo), in qualità di addetto all’accoglienza.

Chi può accedere?

Giovani pugliesi tra i 17 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti: 8

Durata della formazione: 150 ore, dal 26/04/2021 al 07/06/2021

Durata del tirocinio: 3 mesi, dal 15/06/2021 al 15/09/2021

Scadenza domanda d’iscrizione: 21/04/2021

Sede svolgimento: Lecce e provincia

Modalità di svolgimento del corso: ON LINE

Benefit: Il corso è GRATUITO.

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014