Stage ADDETTO/A ALLA RECEPTION

AFO_GAR_GIOVANI_2021_RECEP_header

Per le nostre aziende partner, siamo alla ricerca di figure da inserire in STAGE come ADDETTI ALLA RECEPTION  con funzioni amministrative.

Il tirocinio permetterà ai partecipanti di fare una vera e propria esperienza formativa in azienda, con l’obiettivo di rafforzarne le competenze tecnico – professionali e arricchire il curriculum.

I tirocini saranno attivati al termine di un corso di formazione obbligatorio e prevedono una retribuzione mensile di 450,00 euro al mese.

Il percorso formativo si ispira alla figura professionale dell’operatore per il servizio di accoglienza, l’acquisizione di prenotazioni, la gestione dei reclami e l’espletamento delle attività di segreteria amministrativa.

L’addetto/a alla reception si occupa di gestire le prenotazioni e gli arrivi (check-in/check-out), la registrazione degli ospiti e l’assegnazione delle camere, l’emissione dei documenti fiscali, la gestione di lamentele e reclami. Dovrà offrire un’immagine positiva di sè e della struttura ricettiva, comprendere le esigenze dei clienti e soddisfare le loro richieste. Infine, dovrà avare conoscenza dei software informatici di gestione alberghiera e delle lingue straniere.

L’obiettivo del corso, pertanto, è quello di fornire tutti gli strumenti necessari per inserirsi nel settore turistico (e non solo), in qualità di addetto all’accoglienza.

Chi può accedere?

Giovani pugliesi tra i 17 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti: 8

Durata della formazione: 150 ore, dal 26/04/2021 al 07/06/2021

Durata del tirocinio: 3 mesi, dal 15/06/2021 al 15/09/2021

Scadenza domanda d’iscrizione: 21/04/2021

Sede svolgimento: Lecce e provincia

Modalità di svolgimento del corso: ON LINE

Benefit: Il corso è GRATUITO.

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014