TIROCINI

Junge Frau als Azubi arbeitet am Laptop PC

Non solo School of Management. Dal 2019 siamo Agenzia regionale per il lavoro. Un vero e proprio ponte tra domanda e offerta di lavoro.

Offriamo consulenze mirate alle aziende, leggendo e interpretando i mutamenti del mercato del lavoro. Siamo al loro fianco nell’individuazione di figure professionali e nell’attivazione di stage curriculari ed extra curriculari, anche grazie alla partecipazione attiva a misure europee a sostegno dei giovani, come Garanzia Giovani.

Cosa possiamo fare per le aziende:

Stage (CURRICULARI ED EXTRA CURRICULARI)

Il tirocinio è una opportunità a due vie: permette al giovane di fare una vera esperienza formativa in azienda, con l’obiettivo di migliorare il curriculum e mettersi in diretto contatto con territori e mercati del lavoro più dinamici e in grado di offrire maggiori opportunità occupazionali.

Ma è una importante occasione anche per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste, possono investire su giovani motivati e rinnovare, così, il loro capitale umano. Offrendo opportunità di lavoro, formazione e autoimprenditorialità, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi del programma.

AFORISMA si impegna ad affiancare le aziende (nazionali e internazionali) nel processo di ricerca del profilo richiesto e a gestire tutta la parte burocratica relativa all’attivazione.

Durata: da 3 mesi a 6 mesi.

GaranziaGio_logo

Tirocini GARANZIA GIOVANI    

Garanzia Giovani (YOUTH GUARANTEE) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Si rivolge a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Puglia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training), da inserire in aziende con sede operativa nel territorio della Regione Puglia.

​Assumere è un vantaggio per le imprese! 

Le aziende aderenti al progetto possono usufruire di meccanismi premiali in caso di assunzione del tirocinante, oltre che di incentivi occupazionali.

Durata: da 3 mesi a 6 mesi.

Il servizio è completamente gratuito.

INFO E APPUNTAMENTO

Compila il form per avere le informazioni di cui hai bisogno o per richiedere un primo appuntamento telefonico gratuito.