FORMAZIONE PER DIPENDENTI

AFORISMA, grazie all’esperienza più che ventennale nell’erogazione di formazione, è in grado di offrire alle aziende percorsi formativi strutturati ad hoc a seconda delle esigenze particolari delle singole imprese per i propri dipendenti.

Inoltre, è possibile scegliere dei corsi già strutturati presenti all’interno dei nostri cataloghi.

AFORISMA supporta le imprese nelle procedure di richiesta di finanziamenti per l’implementazione di percorsi formativi.

CATALOGHI CORSI

FONDO NUOVE COMPETENZE

UN SUPPORTO PER INNALZARE LE COMPETENZE DEI DIPENDENTI E RENDERE LE AZIENDE
PIÙ CAPACI DI AFFRONTARE L’EMERGENZA COVID-19.

Istituito presso l’Anpal dal decreto “Rilancio”, ha lo scopo di supportare le aziende nel processo di gestione e adeguamento dei propri modelli organizzativi e produttivi a seguito dell’emergenza Covid-19. Viene dunque offerto un sostegno per innalzare le skills dei lavoratori dipendenti al fine di:

– accompagnare le imprese nella fase di ripresa attraverso un riallineamento delle competenze del proprio personale rispetto ai nuovi fabbisogni;

– sostenere i lavoratori per un accrescimento e rinnovamento delle proprie competenze al fine di adattarsi al cambiamento generato dall’emergenza pandemica.

Beneficiari

Tutti i datori di lavoro del settore privato che stipulino, con le associazioni di rappresentanza sindacale,  accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro dei propri dipendenti, a causa di mutate esigenze organizzative e produttive dell’impresa o per favorire percorsi di ricollocazione. La riduzione dell’orario di lavoro dovrà essere finalizzata ad appositi percorsi di sviluppo delle competenze del lavoratore fino a 250 ore.

Destinatari

Lavoratori dipendenti inseriti negli accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro.

Fond_nuovecomp_def2

INFO E APPUNTAMENTO

Compila il form per avere le informazioni di cui hai bisogno o per richiedere un primo appuntamento telefonico gratuito.