In scadenza le iscrizioni per il Master in Progettazione Europea e P.N.R.R.

Sono gli ultimi giorni per iscriversi al master AFORISMA in Progettazione Europea e Gestione delle Risorse del PNRR, in partnership con aziende, associazioni e comuni pugliesi.

Il ciclo di programmazione dei finanziamenti comunitari 2021-27 coincide con un momento in cui sarà necessario rilanciare l’economia nazionale ripartendo da territori, come la Puglia, storicamente soggetti allo spopolamento dei giovani e alla difficoltà ad innescare processi di sviluppo. Per non perdere questa occasione in arrivo dall’Europa, aziende, associazioni ed enti pubblici hanno bisogno di dotarsi di figure professionali preparate a rispondere alle call europee e a ideare, gestire e monitorare i progetti di interesse comunitario.

È importante quindi farsi trovare pronti e investire sulle competenze giuste per intercettare le risorse con cui l’Italia (e in particolare il nostro territorio) potrà promuovere percorsi di crescita economica e sociale, a cui si aggiungeranno le opportunità provenienti dal Next Generation UE e dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Italia Domani”.

Il Master AFORISMA in PROGETTAZIONE EUROPEA E GESTIONE DELLE RISORSE DEL PNRR muove dalla necessità di formare esperti capaci di valorizzare risorse pubbliche, dirette ed indirette, per affrontare le sfide europee che ci attendono dal punto di vista economico, sociale, ambientale e tecnologico. Il master fornisce da un lato una panoramica delle principali linee di finanziamento dell’Unione europea, dall’altro competenze e abilità pratiche per l’ideazione, la realizzazione e la gestione dei progetti. Restano fondamentali, in questo senso, le partnership strategiche strette con le aziende del territorio, associazioni no-profit e comuni (tra cui Lecce, Galatina, Andrano, San Cesario).

Il Master ha una durata di 1.000 ore, metà delle quali di aula e metà presso Enti pubblici e aziende partner. È finanziabile attraverso il Bando Pass Laureati di Regione Puglia ed ha una frequenza di due giorni a settimana.

Per saperne di più, visita la pagina del master oppure prenota una consulenza gratuita sulle borse di studio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *