Punti Cardinali: 3 i progetti finanziati nella prima graduatoria

Il Settore Politiche del Lavoro di Regione Puglia ha pubblicato la lista die primi 15 Comuni finanziati con il bando Punti Cardinali.

AFORISMA ha curato ideazione e progettazione di 3 progetti: Castrignano dei Greci, Galatina e Lizzanello.

I progetti propongono la realizzazione di un modelli innovativi di orientamento in grado di agevolare l’incontro tra domanda e offerta di formazione e lavoro, e di supportare le persone nelle scelte che caratterizzano i cruciali momenti di transizione della vita.

Tre le linee di intervento:

  1. gli Orientation Labs: laboratori di orientamento didattici, esperienziali o narrativi;
  2. i Job Days: eventi incentrati sulla conoscenza dello scenario, finalizzati ad informare i destinatari su opportunità e percorsi di carriera, attraverso una metodologia laboratoriale in cui associare l’elemento informativo alla valutazione delle attitudini personali, abilità sociali, interessi e valori professionali.
  3. l’Orientation Desk uno sportello di orientamento al cittadino dedicato al trasferimento di informazioni utili, ma anche alla realizzazione di interventi mirati, in un rapporto uno ad uno, volti a guidare ed indirizzare le scelte in modo consapevole individuando il fabbisogno orientativo partendo dalla lettura dei bisogni dell’utente. Lo sportello sarà attivo per 24 ore, per 6 mesi.

Contatti Generici

  • Informativa ai sensi dell’art. 13 del c. 1, del Regolamento UE 679/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *