Garanzia Giovani

generale-garanzia-Giovani

CORSI GRATUITI CON AGEVOLAZIONI

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Elenco corsi in partenza a ottobre 

Chi può accedere?

  • Giovani pugliesi tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti per corso: 8

Durata: a 200 ore

Periodo: 1 ottobre 30 novembre 

 Sede svolgimento: Lecce

Modalità di svolgimento: ON LINE

Scadenza domanda d’iscrizione: 25 settembre.

A seconda del corso scelto, saranno riconosciuti benefit a tutti i partecipanti che concluderanno il corso.

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014

Per maggiori informazioni compila il seguente form

Corso OPERAZIONI DI MAGAZZINO E LOGISTICA

CORSO GRATUITO Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’operatore di Magazzino, cioè di quella figura in grado di occuparsi degli aspetti logistici, di movimentazione e degli aspetti amministrativo/contabili legati al rifornimento della merce. La figura in uscita sarà in grado di: Gestire il processo contabile del magazzino,…

Corso TUTOR DEI PROCESSI FORMATIVI

CORSO GRATUITO Il percorso ha l’obiettivo di formare la figura professionale del Tutor di Percorsi Formativi quale operatore per l’informazione, l’accompagnamento e tutoraggio nei corsi formativi, di orientamento e inserimento al lavoro. Il Tutor della formazione, o Assistente didattico, è il responsabile del regolare svolgimento delle varie attività previste da…

YES I START UP

CORSO GRATUITO PER IMPRENDITORIALITA’ L’iniziativa parte dalla volontà di aiutare ragazzi e ragazze che, per cause diverse tra loro, sono disoccupati e hanno un’idea da realizzare, dovendo però partire da zero. È questa l’esigenza a cui Yes I Start Up risponde, fornendo i mezzi per far sì che ragazze e…