Garanzia Giovani

generale-garanzia-Giovani

CORSI GRATUITI CON AGEVOLAZIONI

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

Elenco corsi in partenza il 15 giugno (Primo catalogo)

Elenco corsi in partenza il 6 luglio (Secondo catalogo)

Chi può accedere?

  • Giovani pugliesi tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorative né inseriti in un corso scolastico o formativo.

Numero minimo partecipanti per corso: 8

Durata: a 200 ore

Periodo:

Periodo

  • Primo catalogo: Dal 15 giugno al 31 luglio
  • Secondo catalogo: Dal 6 luglio al 25 settembre (con sospensione ad agosto)

 Sede svolgimento: Lecce

Modalità di svolgimento: ON LINE

Scadenza domanda d’iscrizione:

  • Primo catalogo: 10 giugno
  • Secondo catalogo: 1 luglio.

A seconda del corso scelto, saranno riconosciuti benefit a tutti i partecipanti che concluderanno il corso.

Offerta Formativa regolamentata – Piano europeo Garanzia Giovani, approvato con D.D. del Servizio Autorità di Gestione P.O. FSE del 23 dicembre 2014, n. 598, pubblicata nel BURP n. 177 del 31/12/2014

Per maggiori informazioni compila il seguente form

Corso ADDETTO/A ALL’APPROVVIGIONAMENTO ED ALLA CONSERVAZIONE DELLE MATERIE PRIME ALIMENTARI

CORSO GRATUITO Il mercato della ristorazione rappresenta una componente di primo piano nel sistema turistico nazionale e locale, sia in termini economici, sia di opportunità di lavoro e di immagine del territorio. La domanda di figure professionali specializzate, con un’ampia preparazione e competenza, è destinata a crescere. Obiettivo del corso,…

Corso OPERAZIONI DI MAGAZZINO E LOGISTICA

CORSO GRATUITO Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’operatore di Magazzino, cioè di quella figura in grado di occuparsi degli aspetti logistici, di movimentazione e degli aspetti amministrativo/contabili legati al rifornimento della merce. La figura in uscita sarà in grado di: Gestire il processo contabile del magazzino,…

Corso INTRODUZIONE AL PROJECT MANAGEMENT

CORSO GRATUITO Obiettivo del corso è quello di introdurre l’allievo alle tematiche del project management e, in particolare, di capire come: Operare l’assegnazione delle risorse e il calcolo dei carichi; Seguire l’evoluzione del progetto sulla base di tempi, risorse e costi; Eseguire simulazioni sul progetto; Ottenere report standard e progettarne…

Corso TUTOR DEI PROCESSI FORMATIVI

CORSO GRATUITO Il percorso ha l’obiettivo di formare la figura professionale del tutor di percorsi formativi quale operatore per l’informazione, l’accompagnamento e tutoraggio nei corsi formativi, di orientamento e inserimento al lavoro. Il Tutor della formazione, o Assistente didattico, è il responsabile del regolare svolgimento delle varie attività previste da…